La Scuola Cordon Bleu

La nostra storia

Le prime allieve della scuola nel lontano 1966 erano nobili signore romane che cercavano suggerimenti per i loro ricevimenti privati facendo passare tutto il loro charme attraverso ricette deliziose e uniche.
Queste lezioni del tutto casuali anticipavano quello che in seguito sarebbe diventata una vera scuola di arte culinaria con allievi desiderosi di avvicinarsi a un nuovo linguaggio della cucina...
La scuola cordon bleu è sempre stata attenta a questa evoluzione nella ricerca delle materie prime, la loro trasformazione con tecniche di cottura sempre all’avanguardia che porta quest’arte a raffinare sempre più il gusto a sviluppare i sensi a educare la nostra mente attraverso il cibo ed ad elevare il gusto.

Anni di attività didattica dinamica e trasformata ci insegna che occorre non solo educare alla conoscenza degli alimenti e a sviluppare al meglio i loro profumi primari ma soprattutto a far si che questi suscitino esperienze sempre uniche e diventino espressione di un’alimentazione sana e fonte di gioia di vivere.

Nell’ottobre del 2016 la Scuola festeggia i 50 anni di attività: un grande traguardo che attesta la professionalità della didattica e il successo di un modello divulgativo assolutamente unico.

POTERE AI FORNELLI:

LA SCUOLA OSPITA PERSONAGGI DELLA CULTURA E DELLA POLITICA

CONDUCE IL GIORNALISTA MEDIASET ENRICO LAURELLI


La nostra scuola di cucina Cordon Bleu ha avuto il piacere di ospitare la trasmissione mediaset "Politici ai fornelli".
Rubrica che coniuga la convivialità della cucina con l'approfondimento politico.

Per vedere i video della trasmissione CLICCA QUI